Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Alternanza Scuola Lavoro > PCTO 3A-4A-5A Indirizzo Design Oreficeria – Progetto “Curre curre Guaglio”

PCTO 3A-4A-5A Indirizzo Design Oreficeria – Progetto “Curre curre Guaglio”

PCTO Curre_curre_guaglio

Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.
Al via il progetto “Curre Curre Guagliò” presso il Liceo Artistico “Buccini”

Martedì 1° Ottobre presso la Sala Conferenze dell’ISISS Ferraris-Buccini, si è tenuto il primo incontro tra le classi 3A-4A-5A dell’indirizzo Design Oreficeria del Liceo Artistico “Buccini” e i Maestri Orafi aderenti alle attività di progetto che si svolgeranno presso il Centro di Produzione Orafa Artigianale OROMARE di Marcianise(CE) nei prossimi mesi.

Il progetto, interamente finanziato da APS-CNA IMPRESASENSIBILE ONLUS, prevede un iniziale corso di Orientamento al Lavoro di 20 ore seguito da 60 ore totali di attività laboratoriali nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento programmati e che si svolgeranno presso i Laboratori Orafi di OROMARE.
Sono previsti anche stage, incontri e seminari tematici dedicati agli studenti.

L’incontro, organizzato dal nostro Dirigente Scolastico dott. D. Caroprese, dall’associazione “APS Amici di PeterPan” con il Presidente Dott. Antonio Del Prete e il collaboratore Angelo Abate, dalla CNA Caserta con il dott. Salvatore Manna, ,dal referente dei PCTO prof. S. MOZZILLO e dai docenti responsabili della progettazione e dei laboratori, prof.ssa S.OTTAVIANO e prof. D.OLIVETTI, ha registrato un notevole interesse degli studenti che hanno partecipato attivamente porgendo numerose domande ai maestri orafi del Centro OROMARE. In particolare erano presenti per OROMARE Gustavo Renna -Romualdo Pettorino -Roberto Petrillo – Roberto Longobardi – Ciro Musella – Ciro Cortese.