Ultima modifica: 17 Novembre 2020
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > NeaPolis Innovation Technology Day 2020

NeaPolis Innovation Technology Day 2020

neapolis_innovation

Mercoledi 18 novembre si terrà la nona edizione del NeaPolis Innovation Technology Day, l’appuntamento annuale che NeaPolis Innovation dedica a fare incontrare imprese, start-up, studenti e docenti universitari. Parteciperanno all’evento alcuni allievi della classe VD del ITST “Ferraris” insieme alla prof.ssa Laura Campajola. Dalle 11:30 alle 12:30 l’evento verrà trasmesso in live su Facebook al seguente link segui l’evento (non è necessaria la registrazione per accedere).

Scopo del Technology Day è far crescere l’ecosistema alimentando lo scambio di conoscenze nel territorio.Quest’anno sarà online sulla piattaforma Teams, mantenendo però la possibilità di partecipare al Workshop Hands – On dedicato ai microcontrollori a 32 bit.  Ogni anno il Technology Day ospita decine di imprese che mostrano nuove soluzioni e applicazioni tecnologiche per Smart Mobility, Power & Energy, e IoT. Quest’anno ci sarà anche un focus particolare su “Predictive Maintenance” e “Artificial Intelligence at the Edge”. Sono invitati anche studenti universitari a mostrare le demo di loro progetti realizzati nei loro laboratori. Nel corso della giornata si succederanno presentazioni online delle PMI seguite da una vetrina online con promozione dei propri prodotti, scambio di idee e domande. Il professore Giorgio Ventre darà un riconoscimento ai due migliori espositori.

Link al sito dell’evento NeaPolis Innovation Technology Day 2020