Ultima modifica: 2 Aprile 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > A.S.L. Visita azienda OLIO DANTE SPA di Montesarchio (Bn)

A.S.L. Visita azienda OLIO DANTE SPA di Montesarchio (Bn)

A.S.L. Olio DANTE

Gli alunni delle classi terze dell’ Istituto Tecnico ‘Ferraris” hanno visitato l’ azienda- OLIO DANTE SPA -di Montesarchio (Bn)
Gli studenti, accompagnati dai proff: Golino Anna, Valerio Gionti, Stefano Verde, Nunzio Zarigno, hanno potuto vedere le linee di produzione totalmente automatizzate e comprendere il processo produttivo e industriale, oltre ad approfondire il sistema di controllo e la sicurezza sui luoghi di lavoro grazie al personale dell’ azienda, in particolare l’ ing.Emanuele Guadalupi.
Gli alunni hanno posto diverse domande, sopratutto sulle figure professionali che l’azienda ricerca. Il dirigente ha sottolineato che la figura più richiesta è quella di perito industriale. In particolare con specializzazione elettrotecnica con competenze di robotica.
Proficua e fruttuosa l’ Attivita di Alternanza Scuola-lavoro messa in pratica dal nostro Istituto.