PON Sarò imprenditore

A settembre nel nostro istituto sarà realizzato il progetto PON “Sarò imprenditore”, è un corso di 30 ore molto interessante che illustrerà ai nostri studenti tutte le possibilità che ha un diplomato del nostro istituto per:

creare un’azienda start up
trovare lavoro presso un’azienda
lavorare anche come tecnico professionista (iscritto all’albo dei periti).

Il corso sarà caratterizzato da un percorso motivazionale che punterà a sensibilizzare e stimolare nei ragazzi una mentalità imprenditoriale. Grazie al contributo di esperti, gli studenti acquisiranno le conoscenze e competenze necessarie per la formulazione di un progetto d’impresa, producendo un business plan finale e simulando l’avvio di una start up.

Il modulo di iscrizione si può scaricare dal sito della scuola, e dopo averlo compilato deve essere inviato all’indirizzo email della scuola: ceis021008@istruzione.it