Ultima modifica: 25 Giugno 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > XXVII Sagra del Casatiello

XXVII Sagra del Casatiello

Alunno del Liceo Artistico Buccini vincitore del concorso per la progettazione grafica del manifesto della sagra del Casatiello.

La sagra del Casatiello è arrivata alla XXVII edizione, è ospitata dal comune di Sant’Arpino, che fa parte dei comuni che racchiudono l’area dell’antica Atella, luoghi dove si sviluppo’ il teatro antico e dove nacque la maschera del Maccus, da cui, probabilmente, trae origine la maschera di Pulcinella. Sant’Arpino è l’area dove si produce il Casatiello che tutti conosciamo, luogo dove storicamente già dal periodo Medievale, si parlava di un composto fatto di farina, sugna formaggio e salame. Ogni anno viene bandito un concorso rivolto ai licei Artistici della provincia e oltre. Gli studenti si sono cimentati nella realizzazione del bozzetto che è stato scelto per il manifesto della sagra che viene affisso in tutti comuni del territorio. Quest’anno la vittoria è stata nostra con un alunno di 1D coordinato dalla prof. Natale Annamaria di Discipline Pittoriche. Alla premiazione era presente il nostro alunno Andrea Nocera, la prof Natale.

Clicca sulle foto per ingrandirle

Sagra del Casatiello