Ultima modifica: 30 Maggio 2017
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Student DAY@ST

Student DAY@ST

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, in collaborazione con Perlatecnica, gli alunni Capasso Davide e Varletta Saverio della 4I, Merola Gabriele, Romanucci Mattia, Tartaglione Paolo Giovanni, Pontillo Palys Massimo e Salzillo Antonio della 4BT e Maietta Luigi della 4E, accompagnati dai proff. Sacco Antonio, Renga Salvatore, Perretta Luigi e Feola Paride parteciperanno all’evento Student DAY@ST che si é giovedi 11 maggio presso l’auditorium della STMicroelectonics di Arzano dove hanno presentato i progetti realizzati su board Nucleo STM32, quali Deimos (dissuasore di sosta) e DuckietownHS (robot a guida autonoma).

24 gruppi di studenti provenienti da diversi istituti secondari superiori, accompagnati dai propri docenti, hanno presentato i progetti realizzati su board Nucleo STM32 ad una commissione formata da illustri docenti universitari della Campania. E’ intervenuta anche Valeria Fascione, Assessore all’Internazionalizzazione, Start-up e Innovazione della Regione Campania. L’iniziativa, molto interessante e stimolante, ha consentito ai partecipanti di ricevere commenti e consigli in maniera interattiva e non competitiva.

Questa è stata la classifica finale:

STM Arzano

Uno dei nostri progetti, DEIMOS dissuasore di sosta, si è classificato al 6° posto.

Alcune foto dell’evento

Isis “Ferraris-Buccini“ alla manifestazione “StudentDay@ST”