Ultima modifica: 14 Maggio 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Progetto Legalità

Progetto Legalità

LEGALITA’ AL “FERRARIS”
Stamattina, nella sala conferenze dell’ITST “FERRARIS”, nell’ambito dell’attività di educazione alla legalità, si è tenuto il convegno “PROGETTO LEGALITA’ “. Gli alunni dell’Istituto Tecnico “Ferraris” hanno incontrato don Aniello Manganiello,il parroco di Scampia.
Ha dato inizio al convegno il nostro dirigente scolastico prof. Domenico Caroprese che ha sottolineato il ruolo della scuola quale Presidio di legalità e democrazia.
A seguire, Don Aniello Manganiello ha condiviso con i nostri studenti, la sua esperienza di uomo e sacerdote di frontiera, instancabile protagonista della lotta alle mafie.
Una mattinata di grandi emozioni in un’aula magna gremita, Don Manganiello ha catalizzato l’attenzione dei nostri alunni coinvolti e partecipativi, che con le loro domande hanno dato vita a un dibattito vivo e ricco di profonde riflessioni . Un sacerdote da sempre vicino ai giovani, autore del libro “Gesu’ e’ piu’ forte della Camorra”, don Aniello Manganiello, ha esortato i ragazzi a costruire il cambiamento.

Alcune foto dell’evento

Don Aniello Manganiello