Ultima modifica: 4 Febbraio 2020
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Meeting The Future: Città e Imprese nella Società Digitale

Meeting The Future: Città e Imprese nella Società Digitale

Immagine relativa al contenuto ‘Meeting The Future: Città e Imprese nella Società Digitale'

Tre progetti del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, diretto da Giorgio Ventre, presentati nel corso di ‘Meeting The Future: Città e Imprese nella Società Digitale’, evento organizzato dall‘Unione Industriale di Napoli in programma martedì 11 febbraio 2020, dalle 9, al Polo di San Giovanni a Teduccio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Protopisani, 70.

L’evento rappresenta la giornata di lancio del progetto elaborato dal Gruppo Tecnico Innovazione e Trasformazione Digitale dell’Unione Industriali Napoli, coordinato dall’AD di Hitachi Rail Italy, Maurizio Manfellotto, e focalizzato sul tema “Città e Imprese nella Società Digitale”.

All’incontro prenderanno parte il Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica, Gaetano Manfredi, e il Ministro per lo Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, a loro, infatti, sono affidate le conclusioni della mattinata.

Un momento di analisi e approfondimento delle principali innovazioni digitali che stan

no trasformando le città e l’industria manifatturiera e dei servizi, che si articolerà in tre sessioni tematiche: E-Health, Sicurezza, Cultura e Turismo, Smart Mobility.

A dare inizio ai lavori saranno i saluti del Rettore dell’Ateneo federiciano, Arturo De Vivo, e del Presidente dell’Unione Industriali di Napoli, Vito Grassi.

Spazio, naturalmente, a scuola e impresa, ST Microelectronics presenterà tre progetti realizzati da altrettante scuole campane tra cui l’ISIS Ferraris-Buccini” di Marcianise.

Focus E-Health MIMIC

All’evento parteciperanno gli alunni Michael Golino, Marco Colella, Umberto Viscardi e Angelo Cirillo coordinati dai prof. Laura Campajola e Salvatore Renga.

Visualizza il programma dell’evento: Meeting_the_future_programma.pdf