Ultima modifica: 6 Novembre 2019
ISIS Ferraris-Buccini > Eventi > Il Liceo Artistico in visita alla MAISON BULGARI

Il Liceo Artistico in visita alla MAISON BULGARI

L'immagine può contenere: 14 persone, persone che sorridono, persone in piedi, cielo, scarpe e spazio all'aperto

In occasione della mostra organizzata dalla Maison Bulgari a Roma in Castel Sant’Angelo delle collezioni di alta gioielleria prodotte dagli anni ’50 ai giorni nostri, gli alunni del Liceo Artistico “O. Buccini” della sezione design dell’oreficeria, accompagnati dal docente Dario Olivetti e dall’assistente tecnico Beniamina Cariddi, il giorno 22/10/2019 hanno avuto modo di visitare lo splendido Castel Sant’Angelo, sul lungo Tevere, ed all’interno dello stesso hanno potuto ammirare, in un allestimento di livello internazionale, i meravigliosi gioielli prodotti da Bulgari nel corso degli anni per collezioni private, famiglie reali e personaggi dello spettacolo.
cquisite in maniera corretta, sviluppate ed approfondite.
Ancora una volta, grazie alla disponibilità del D.S. prof. Domenico Caroprese, gli alunni hanno avuto modo di partecipare ad un evento di interesse mondiale che sicuramente contribuirà alla crescita culturale.
La giornata romana è continuata con una passeggiata culturale nel centro storico di Roma dove gli alunni hanno potuto ammirare tra l’altro alcuni luoghi storici della Città come, Piazza Navona con la fontana dei quattro fiumi, la chiesa di San Luigi dei Francesi con gli affreschi di Caravaggio, piazza Venezia, Altare della Patria, Fori Imperiali e Colosseo.